Dopo la presentazione nazionale che si è svolta a Milano il 17 luglio nella sede della Fondazione Corriere della sera, a settembre prenderanno il via una serie di appuntamenti in diverse città e capoluoghi di regione per portare nei territori temi e contenuti della nuova edizione del Rapporto Annuale Federculture IMPRESA CULTURA.
Il calendario sarà abbastanza fitto fino ai mesi di novembre e dicembre, le prime date fissate per il mese di settembre sono:
- Sabato 13 settembre – ore 11.00 Rovereto (TN ), Teatro Zandonai (Corso Bettini, 78), in collaborazione con Oriente Occidente
- Mercoledì 24 settembre – ore 18.00 Napoli, Museo Madre (Via Settembrini 79), in collaborazione con la Fondazione Donna Regina per le arti contemporanee Museo Madre
- Venerdì 26 settembre – Novara, nell’ambito di ArtLab 2025
Ciascun incontro sarà occasione per ripercorrere i principali temi e dati contenuti nel Rapporto, con approfondimenti e focus territoriali, in dialogo con i principali protagonisti delle realtà culturali locali.