Oriente Occidente lancia Una poltrona per due, la prima campagna di crowdfunding dell’Associazione finalizzata a sostenere un progetto che renderà il Oriente Occidente Festival ancora più accessibile e inclusivo.
L’iniziativa, infatti, è volta a offrire posti a teatro a chi oggi non può permetterselo, creare momenti di incontro con artiste e coreografi, costruire percorsi di avvicinamento alla danza contemporanea per giovani e nuove comunità.
Un gesto semplice — aggiungere una poltrona — che significa fare spazio a qualcun altro, aprire il festival a nuove persone e nuovi sguardi, ampliando e arricchendo la comunità di Oriente Occidente.
Il progetto è anche tra quelli selezionati per il Premio Rete del Dono: più donazioni saranno raccolte, più possibilità ci saranno di vincere e raddoppiare i contributi ricevuti.
Per partecipare ora alla campagna Una poltrona per due: www.retedeldono.it/progetto/una-poltrona-due
La campagna scade il 12 febbraio
Donare è semplice e si possono utilizzare più metodi: carta di credito, PayPal, Satispay o bonifico bancario. Arriverà una conferma via e‐mail e si potrà scaricare subito la ricevuta fiscale. Il progetto è, infatti, anche legato all’Art Bonus, poiché Oriente Occidente è riconosciuto dal Ministero della Cultura come ente beneficiario dell’Art Bonus nazionale: questo significa che ogni donazione effettuata all’organizzazione gode di un credito d’imposta del 65%.
Sostenere la cultura non è mai stato così semplice – e conveniente.
