A partire da ottobre 2025 saranno disponibili per nuove iniziative imprenditoriali i teatri di posa e alcuni spazi dello stabilimento cinematografico Lumiq, sito nell’area ex-FERT di Torino (Corso Lombardia 190), importante centro di produzione mediale che ha ospitato produzioni di rilievo nazionale e internazionale come “Maschi contro Femmine”, “Cuori”, “The King’s Man” e “The Devil’s Violinist”.
L’iniziativa, promossa da Lumiq S.r.L. in sinergia con la Città di Torino, punta a coinvolgere operatori economici attivi nei settori della produzione audiovisiva, del cinema e della tecnologia multimediale, interessati alla sub-concessione (o titolo giuridico assimilabile) degli “spazi Lumiq”.
GLI SPAZI DISPONIBILI:
- Teatri di posa: 4 corpi di fabbrica con sale teatrali, uffici, camerini, una piscina per riprese subacquee e set virtuali;
- Area ex ristorante: 440 mq a piano terra, interamente vetrata sul fronte strada;
- Palazzina uffici: 750 mq su tre livelli, con accesso indipendente, ascensore e spazi modulabili
Gli spazi sono serviti da teleriscaldamento e sarà possibile installare contatori autonomi per l’energia elettrica. Le spese di gestione e manutenzione saranno a carico del sub-concessionario.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
La manifestazione di interesse deve essere inviata entro il 15 ottobre 2025 a lumiqsrl@legalmail.it. È richiesta comprovata esperienza nei settori sopra citati. Lumiq si riserva la facoltà di valutare anche sub-concessioni temporanee e/o frazionate.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Dott. Fabio Scalabrino al numero 011 4470179 o cell. 340 2248510 o via mail a segreteria.lumiq@gmail.com.
La planimetria generale e la descrizione spazi sono allegati al bando. Un filmato di presentazione è disponibile al seguente link: https://youtu.be/KsfWYivNzwM.
Per ogni dettaglio, visitare il sito ufficiale: http://www.lumiqsrl.it