Sarà presentato a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura (Collegio Romano) giovedì 13 novembre il 21° Rapporto Annuale Federculture IMPRESA CULTURA.
La presentazione romana del volume, che segue quella nazionale di Milano dello scorso luglio e numerose presentazioni regionali effettuate nelle settimane passate, non sarà però solo dedicata a r ripercorrere temi e contenuti del Rapporto 2025.
Per la prima volta, infatti, Federculture ha realizzato un’appendice al Rapporto stesso con analisi e dati più recenti rispetto alla pubblicazione di pochi mesi fa. L’appuntamento di Roma sarà, quindi, l’occasione per approfondire ulteriormente i temi e le principali dinamiche del settore culturale, anche alla luce dell’attuale fase di elaborazione della nuova Legge di Bilancio e dei possibili interventi riguardanti la cultura. Come sempre, Federculture presenterà a Governo e Parlamento le proprie proposte, punti di vista e chiavi di lettura sulla scia delle analisi più aggiornate contenute nel volume.
