Impresa Cultura, Creatività, Partecipazione, Competitività. Presentazione XII Rapporto Annuale Federculture

Impresa Cultura, Creatività, Partecipazione, Competitività. Presentazione XII Rapporto Annuale Federculture

Impresa Cultura, Creatività, Partecipazione, Competitività. Presentazione XII Rapporto Annuale Federculture

Mercoledì 30 novembre alle ore 16,00 presso  l’Officina degli Esordi a Bari verrà presentato il XII Rapporto Annuale Federculture Impresa Cultura, Creatività, Partecipazione, Competitività.
L’incontro è organizzato dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto “Piil Cultura Puglia”, il nuovo piano strategico regionale della cultura, ed ha il patrocinio dell’Assessorato Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e dell’Unione Europea.
L’appuntamento sarà aperto dai saluti dell’Assessore alle culture, turismo e partecipazione del Comune di Bari Silvio Maselli;  seguirà la presentazione del Rapporto Annuale a cura del Direttore di Federculture Claudio Bocci. Interverranno Vincenzo Bellini, Presidente Distretto Puglia creativa, Paolo Ponzio, Coordinatore Piano Strategico della Cultura per la Puglia – Teatro Pubblico Pugliese e Maurizio Sciarra, Presidente Apulia Commission. La chiusura dei lavori è affidata a Loredana Capone, Assessore Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali Regione Puglia.
Il Rapporto Annuale Federculture è la pubblicazione che fornisce una fotografia dettagliata della cultura nel nostro paese e rappresenta per questo la più importante fonte di analisi e aggiornamento sul settore dei beni e delle attività culturali. Arrivato al dodicesimo anno di pubblicazione il volume, attraverso autorevoli saggi e contributi e grazie ad un ampio apparato di ricerche inedite, dati e indicatori, descrive l’andamento dei consumi culturali, le tendenze di domanda e offerta, le politiche e le strategie vincenti, ma anche gli ostacoli e le troppe inefficienze che frenano ancora il completo sviluppo del settore. Il Rapporto fornisce, pertanto, un quadro di riferimento ricco di elementi di informazione e valutazione, ed è un’interessante vetrina delle esperienze e dei progetti più innovativi e di successo.