Con l’appuntamento di sabato 13 settembre 2025 presso il Teatro Zandonai di Rovereto (TRENTO) hanno preso il via le presentazioni regionali del 21° Rapporto Annuale Federculture IMPRESA CULTURA
Le tappe territoriali di presentazione saranno occasione per declinare in chiave regionale i temi e i dati presenti nel Rapporto e discuterne con gli amministratori e i rappresentanti delle realtà locali, mettendone a fuoco le principali caratteristiche, punti di forza e criticità.
L’incontro di Rovereto è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Oriente Occidente all’interno dell’ Oriente Occidente Dance Festival di cui è stato l’appuntamento di chiusura.
Sono intervenuti FRANCESCA GEROSA, Assessora Cultura Provincia Autonoma di Trento; GIULIA ROBOL, Sindaca Comune di Rovereto e PAOLO BALDESSARI, Presidente Oriente Occidente; ALBERTO BONISOLI, Responsabile Ufficio Studi Federculture, che ha svolto la presentazione del Rapporto Annuale 2025; FRANCO BROCCARDI, Dottore Commercialista Partner Studio Lombard DCA; ANDREA CANCELLATO, Presidente Federculture e PATRIZIA GALVAGNI, Presidente Fondazione Caritro.
A conclusione dell’incontro ANNA CONSOLATI, Direttrice generale Oriente Occidente e LANFRANCO CIS, Direttore artistico Oriente Occidente hanno presentato i 45 anni di Oriente Occidente. Uno sguardo al futuro.
Il Rapporto offre un’analisi completa e aggiornata del sistema culturale italiano e si presenta come uno strumento indipendente di osservazione e interpretazione della realtà culturale del Paese in un momento in cui il settore ha superato la fase emergenziale legata alla pandemia e si avvia a confrontarsi con le profonde trasformazioni che questa ha innescato.
Scarica il
