“Dicolab. Cultura al digitale”: al via 10 Hub territoriali per la formazione digitale

“Dicolab. Cultura al digitale”: al via 10 Hub territoriali per la formazione digitale

“Dicolab. Cultura al digitale”: al via 10 Hub territoriali per la formazione digitale

Sono aperte le candidature per la selezione di 10 operatori economici a cui affidare l’attivazione, la conduzione di 10 Hub territoriali nell’ambito del progetto PNRR “Dicolab. Cultura al digitale”, con l’Obiettivo di rafforzare le competenze digitali nel settore culturale.

L’iniziativa, promossa dal Ministero della Cultura e realizzata dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, ha l’obiettivo di creare una rete di Hub diffusi su tutto il territorio nazionale che fungeranno da presidi fisici per la formazione in presenza e l’incontro tra operatori pubblici e privati della cultura con le realtà del digitale.

Cosa offrono gli Hub:

·         Oltre 300 corsi di formazione in presenza per il personale del Ministero della Cultura, istituti culturali, professionisti, imprese culturali, studenti e ricercatori.

·         Attività di mentoring, e coaching per accompagnare i partecipanti nel loro percorso di crescita professionale.

·         Sviluppo di alleanze progettuali per mettere a fattore comune processi di trasformazione digitale già in atto sul territorio.

Come candidarsi:

La gara europea, attiva fino al 31 maggio 2024 sul sito di ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.a, del valore complessivo di 2,6 milioni di euro, è aperta a operatori economici qualificati con esperienza nel campo della formazione, o del coaching in ambito digitale e/o culturale.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 maggio 2024.

La documentazione di gara è disponibile sul sito di ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.a. al link https://ales-spa.acquistitelematici.it/tender/141.