CULTURA+IMPRESA, 3 luglio la premiazione dei vincitori

CULTURA+IMPRESA, 3 luglio la premiazione dei vincitori

CULTURA+IMPRESA, 3 luglio la premiazione dei vincitori

27Si svolgerà giovedì 3 luglio – nella Sala Azionisti di Palazzo Edison, a Milano – il Workshop di Premiazione della 12° edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, il più importante riconoscimento del rapporto tra Cultura e Comunicazione d’Impresa.

Verranno premiati  i tre migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership Culturale,  Produzione Culturale d’Impresa e applicazione dell’Art Bonus d’Impresa, e verranno assegnate le cinque Menzioni speciali: Arte Contemporanea + Impresa, Cultura d’Impresa, Cultural Corporate Responsibility, Digital Innovation in Arts, Networking in Arts. Sarà quindi una occasione unica per conoscere le dinamiche di questi otto casi di successo e i loro protagonisti.

Oltre alla premiazione e alla presentazione dei progetti vincitori, il programma prevede una serie di interventi da parte di personalità di spicco del mondo della Cultura e del mondo dell’Impresa, che dialogheranno tra loro per fare luce su alcune tematiche attuali che riguardano la sinergia tra Pubblico e Privato.

Dopo i saluti di apertura il panel Le nuove frontiere dell’innovazione digitale nel rapporto tra Cultura e Impresa esplorerà come le tecnologie digitali stiano trasformando le modalità di interazione tra il mondo della cultura e quello dell’impresa: dalla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso strumenti immersivi e data-driven, fino allo sviluppo di nuovi modelli di partnership e produzione creativa, il dialogo tra questi due ambiti si fa sempre più strategico.
Un’occasione per confrontarsi con esperti/e e professionisti/e su esperienze concreteopportunità emergenti scenari futuri in cui la cultura diventa motore di sviluppo, identità e competitività.

Interverranno:
Andrea Cancellato, Presidente Federculture
Vanessa Carioggia, Vice Presidente dell’Innovation Services Industry – Unione Industriali Torino
Maria Grazia Mattei, Presidente MEET Digital Culture Center
Sabrina Sammuri, Direttrice Generale della Direzione Cultura di Regione Lombardia

Ai vincitori delle tre categorie principali verranno consegnati i Premi d’Artista di Gaetano Grillo – che ha declinato per l’occasione in tre esemplari unici una variante del suo celebre Alfabeto Globale – mentre alle Menzioni Speciali saranno riservati Premi Formativi, Master in Comunicazione, Management e Promozione Culturale, concessi quest’anno da CCW-Cultural Welfare Center, Fondazione Fitzcarraldo, IULM, Scuola di Fundraising di Roma e UPA.

E’ obbligatorio l’accredito fino a esaurimento  posti a questo link >>>

Guarda il programma completo