Bologna, presentazione Rapporto Federculture IMPRESA CULTURA

Bologna, presentazione Rapporto Federculture IMPRESA CULTURA

Bologna, presentazione Rapporto Federculture IMPRESA CULTURA

Lunedì 27 febbraio alle ore 16.00 nell’Auditorium Biagi della Salaborsa di Bologna sarà presentato il 18° Rapporto Annuale Federculture “IMPRESA CULTURA. Lavoro e innovazione: le strategie per crescere”.

L’edizione 2022 del volume è dedicata in particolare al tema del lavoro culturale, di cui delinea un quadro approfondito attraverso interventi autorevoli, indagini e ricerche sul campo.

Come sempre, inoltre, il Rapporto fa il punto sullo stato del settore culturale attraverso dati, analisi e statistiche aggiornate su consumi, fruizione, finanziamenti, turismo e affronta i principali temi al centro del dibattito, indicando prospettive e proposte per il futuro.

Dopo la presentazione dei contenuti del volume da parte del Direttore di Federculture Umberto Croppi, e il saluto del Mons. Oreste Leonardi, Rettore della Basilica di San Petronio, discuteranno dei principali temi emersi Enrico Bittoto, Vice Presidente dell’Assemblea dei Soci Fondazione CARISBO; Andrea Cancellato, Presidente Federculture; Daniele Donati, Prof. di Diritto dei Beni e delle Attività culturali, Università di Bologna; Roberto Righetti, Direttore ART-ER   Attrattività Ricerca Territorio; Antonio Taormina, Docente Dipartimento delle Arti Università di Bologna, Consulente culturale; moderati da Pierfrancesco Pacoda, giornalista “Il Resto del Carlino”, Componente Commissione Musica del MiC.

Le conclusioni saranno affidate a Elena Di Gioia, Delegata alla Cultura del Comune di Bologna e Città Metropolitana.

L’ingresso alla sala è libero fino ad esaurimento posti, ci si può registrare in anticipo scrivendo a eventi@federculture.it