Come ogni dicembre da quasi dieci anni la rivista Artribune ha pubblicato il suo “best of”, ossia una carrellata di artisti, curatori, gallerie, giornalisti, fatti, iniziative, mostre, città, progetti e molto altro, analizzati nel corso dei dodici mesi appena trascorsi, e raccolti a comporre tutto il meglio nel mondo dell’arte e della cultura nel 2025.
Quest’anno nel lungo elenco di personalità che si sono distinte e hanno avuto un’influenza positiva nel mondo culturale italiano e internazionale compare anche il presidente di Federculture Andrea Cancellato, inserito dalla redazione nella rosa del best of con questa motivazione:
MIGLIOR PRESIDENTE - Andrea Cancellato
“È Andrea Cancellato il miglior presidente del 2025 perché incarna una figura di leadership culturale capace di coniugare visione, competenza progettuale e profonda responsabilità pubblica. Il presidente di Federculture è anche alla guida dell’ADI Design Museum – Compasso d’Oro di Milano, che ha seguito fin dalla sua realizzazione come Project Manager. È con la giacca di Federculture però che ha seguito, specie quest’anno, le partite più rilevanti e urgenti per il corretto funzionamento del settore”.
Non possiamo che condividere.
Per leggere l’articolo integrale di Artribune >>>
immagine da @Artribune
