Fruizione innovativa del patrimonio culturale, se ne parla a Bto 2016 a Firenze

Fruizione innovativa del patrimonio culturale, se ne parla a Bto 2016 a Firenze

Fruizione innovativa del patrimonio culturale, se ne parla a Bto 2016 a Firenze

Dopo il grande successo dell’edizione 2015, che ha registrato 10.000 presenze in due giorni, si apre mercoledì 30 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze l’edizione 2016 del BTO – Buy Tourism Online: due giorni dedicati al rapporto tra Travel & Innovation con oltre 150 appuntamenti, numerosi speaker e protagonisti dell’industria turistica internazionale.
Un appuntamento importante organizzato da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana con il patrocinio del MiBACT, Enit e Comune di Firenze, che fornisce strumenti per decodificare i cambiamenti in atto nel mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera delineando i nuovi trend e trovando soluzioni adatte ai nuovi scenari.
Il tema dell’edizione 2016 sarà Why!; si vuole, infatti, superare la logica dei come, che ha caratterizzato le edizioni precedenti, per indagare i perché, immaginando vite anziché posti letto e invitando a riflettere sul perché individui, famiglie, coppie, scelgono di viaggiare alla ricerca di nuovi percorsi ed emozioni.
Protagonisti delle due giornate alcuni tra i maggiori marchi dell’industria turistica internazionale e big player del web tra cui: Best Western, Accor, UNA Hotels & Resort, Airbnb, Homeaway, The Priceline Group, Booking.com, TripAdvisor, Expedia.
Tra le novità di questa edizione il contest Startup Italian Open (www.startupitalianopen.com) promosso e supportato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze in collaborazione con Phocuswright Europe e Travel Appeal, che premierà la realtà più innovativa in ambito turistico tra quelle selezionate per la competizione, e che a maggio 2017 volerà ad Amsterdam per partecipare alla conferenza internazionale Phocuswright Europe.
Tra i numerosi eventi che animano i due giorni giovedì 1 dicembre a chiusura della Main Hall Italiana di BTO 2016 è in programma una riflessione sul tema fruizione innovativa del patrimonio culturale dal titolo Sviluppo dell’audience e tecnologie digitali per la valorizzazione delle risorse culturali a cui parteciperà anche il Direttore di Federculture Claudio Bocci.
www.intoscana.it trasmetterà in diretta streaming gli eventi dalla Oracle e della UniCredit Main Hall,
Per ulteriori informazioni, il programma completo e come partecipare consultare il sito http://www.buytourismonline.com/