Festa della Musica - Roma: aperte le iscrizioni per l’edizione 2017

Festa della Musica – Roma: aperte le iscrizioni per l’edizione 2017

Festa della Musica - Roma: aperte le iscrizioni per l’edizione 2017

La città di Roma, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, festeggerà il prossimo 21 giugno la Festa della Musica, iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese nel 1982 oggi diffusa in tutta Europa e giunta alla 34° edizione. Una Festa che coinvolge tutta l’Europa ogni anno in occasione del solstizio d’estate, gratuita e aperta a tutti, con spettacoli in diversi spazi della città dalle ore 18 alle 24.
L’ obiettivo dell’Amministrazione Capitolina è coinvolgere l’intera città promuovendo un programma di eventi ampio e diffuso, fondato sulla partecipazione spontanea e volontaria di cittadini, istituzioni, musicisti amatoriali o professionisti al fine di dare un forte segnale di partecipazione e valorizzazione delle esperienze musicali di diversa natura e del loro contributo a rigenerare e innescare trame sociali indispensabili alla crescita culturale della città.
Consapevole dell’importanza del contributo dei cittadini alla vita culturale della città, l’Assessorato alla Crescita Culturale invita ad aderire alla Festa con un proprio programma musicale, composto da una o più iniziative o eventi gratuiti, che rientrerà nel programma istituzionale della Festa della Musica 2017 di Roma Capitale e quindi nel circuito dall’effetto moltiplicatore in termini di adesioni e visibilità.
I musicisti interessati ad esibirsi devono compilare il modulo di adesione sul sito www.festadellamusicaroma.it
Per informazioni e adesioni: maddalena.sanchietti@comune.roma.it, mariacarla.mancinelli@comune.roma.it tel. 06 6710 3501, 06 67104788
www.festadellamusica.beniculturali.it