Cepell: on line il bando "Città che legge"

Cepell: on line il bando “Città che legge”

Cepell: on line il bando "Città che legge"

E’ on line il nuovo bando di finanziamento per i Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge”.

Il bando, che si riferisce all’anno finanziario 2021, è stato predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 17 febbraio 2022, n. 61 recante “Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura di cui all’articolo 2, comma 1, della legge 13 febbraio 2020 n. 15, per gli anni 2021-2023”.

Rivolto ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-2021, il bando riguarda la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura.

A disposizione un totale di un milione di euro da assegnare a n. 34 progetti “esemplari”, in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni creando un ecosistema favorevole alla lettura.

Ciascun Comune, iscritto nell’elenco Città che leggono 2020-2021, può presentare un’unica proposta progettuale secondo le modalità previste dal Bando. La presentazione di più progetti da parte dello stesso Comune ne comporta l’esclusione.

Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente on line – attraverso la piattaforma bandi del Centro https://bandi.cepell.itentro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15 giugno 2022. Non saranno prese in considerazione domande e progetti inviati o prodotti al di fuori della piattaforma e dei tempi indicati.

La piattaforma sarà fruibile solo dai soggetti registrati, pertanto, i Comuni, sia come partecipanti singoli, sia come Capofila/componenti di una rete di Comuni e gli eventuali partner terzi, devono procedere alla registrazione sulla piattaforma in tempo utile, evitando di concentrare la presentazione dei progetti a ridosso della data di scadenza, cosa che potrebbe provocare inefficienze di sistema.

Maggiori info: https://cepell.it/citta-che-legge-2/