Futuro/Presente I Edizione – 2006/2007

Futuro/Presente I Edizione – 2006/2007

Futuro/Presente I Edizione – 2006/2007

La prima edizione è nata con il titolo Futuro-Presente con l’intenzione di portare i giovani al centro e dare loro nuovi spazi per esporre e promuovere il proprio lavoro. Così abbiamo aperto i nostri uffici a mostre dedicate a nuovi talenti sotto i 35 anni di età.
Il 16 maggio 2006 è stato presentato il progetto con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Roberto Grossi Segretario Generale Federculture, Philippe Daverio Critico d’Arte, Giovanna Marinelli Direttore Servizio Cultura Comune  di Roma, Vincenzo Vita Assessore alla Cultura Provincia di Roma.
Alla mostra collettiva – che si è tenuta dal 16 Maggio al 15 settembre 2006 nella sede di Roma di Federculture – hanno esposto i seguenti artisti: Adalberto Abate, Paolo Angelosanto , Giusy D’Arrigo, Bruno Di Lecce, Daniele Jost, Francesco Mernini, Nicolantonio Mucciaccia, Luca Padroni, Fabio Pistillo, Alessandro Scarabello, David Sebastian, Luca Viccaro, Hernan Cedola, Mico Ijas, Alexsander Jakhnagie, Alejandro Marmo, Martin Riwjnik, Tuomo Rosenlund, Paula Toto Blake, Mariela Vita. 
I vincitori della prima edizione sono stati Francesco Mernini e Paolo Angelosanto che hanno esposto in una doppia personale dal 19 Ottobre al 15  dicembre 2006 e Tuomo Rosenlund e Alessandro Scarabello dal 16 Gennaio al 15 luglio 2007.
Partner
Hanno patrocinato l’iniziativa: Ambasciata di Finlandia e Ambasciata della Repubblica Argentina.
Ha contribuito all’evento: Provincia di Roma
Partner dell’iniziativa: Regione Veneto e Eur spa.