PREMIO CULTURA + IMPRESA 2015 INVESTIRE IN CULTURA: LA NUOVA TENDENZA, TRA COMUNICAZIONE E RESPONSABILITA’ SOCIALE

PREMIO CULTURA + IMPRESA 2015 INVESTIRE IN CULTURA: LA NUOVA TENDENZA, TRA COMUNICAZIONE E RESPONSABILITA’ SOCIALE

PREMIO CULTURA + IMPRESA 2015 INVESTIRE IN CULTURA: LA NUOVA TENDENZA, TRA COMUNICAZIONE E RESPONSABILITA’ SOCIALE

 
E’ prorogato al 15 gennaio 2016 il termine per iscriversi alla terza edizione del Premio CULTURA + IMPRESA dedicato alle migliori Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d’Impresa in Italia.


Il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table, con la collaborazione della Fondazione Italiana Accenture, della Camera di Commercio di Milano e di UPA – Utenti Pubblicità Associati – presenta la terza edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, dedicato ai migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership nella Cultura, e di Produzioni culturali d’Impresa, in Italia.
Il Premio fa parte del ‘Progetto CULTURA + IMPRESA’, che ha lo scopo di creare in Italia – a livello nazionale e con moduli regionali – un market-place on-off- line per intensificare e rendere più efficienti i rapporti tra ‘Sistema Cultura’ e ‘Sistema Impresa’ .
Anche per l’edizione 2015 la partecipazione al Premio CULTURA + IMPRESA è gratuita e aperta a tutti i progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, e alle Produzioni culturali d’Impresa, presentati da Operatori Culturali pubblici e privati; Amministrazioni pubbliche centrali e locali; Aziende e Fondazioni d’Impresa; Organizzazioni non profit; Agenzie di comunicazione; o loro combinazioni.
Sono previste tre Sezioni:
I. SPONSORIZZAZIONI E PARTNERSHIP
II. PRODUZIONI CULTURALI D’IMPRESA
III. FONDAZIONI D’IMPRESA,
I Progetti candidati devono essersi avviati dopo il 1° settembre 2014 e conclusi o significativamente realizzati in parte entro il 30 ottobre 2015. Sono ammessi Progetti di tutte le categorie dello Sponsoring e della Partnership culturale, aventi come oggetto: Restauro e valorizzazione di Beni Culturali; Musei e Spazi espositivi; Mostre; Festival e Rassegne culturali; Spettacoli o Stagioni di Teatro, Musica, Danza; Installazioni / Performance di Arte Contemporanea; Attività editoriali; Produzioni di Arti visive, cinematografiche, audiovisive e multimediali; Progettualità a supporto delle industrie culturali e creative, in particolare startup.
I Progetti candidati dovranno pervenire entro il 15 GENNAIO 2016 e a partire dal 2 novembre 2015 possono essere preferibilmente caricati sulla piattaforma ideaTRE60, in alternativa inviati all’indirizzo email: premio@culturapiuimpresa.it.
Al Premio CULTURA + IMPRESA 2015 hanno dato ad oggi la propria adesione ASSOCOM, ASSOREL, la Camera di Commercio di Milano, FERPI, UPA. I Partner sono la Fondazione Italiana Accenture, Arte e Imprese/Il Giornale dell’Arte, il Giornale delle Fondazioni e TVN Media Group. Il Premio CULTURA + IMPRESA ha il patrocinio dell’ESA– European Sponsorship Association.
La Giuria del Premio CULTURA + IMPRESA è composta da rappresentanti dei Partner istituzionali e professionali, e da autorevoli operatori nei settori della Cultura e della Comunicazione d’Impresa. Tra questi, per l’edizione 2015: Laura Cantoni, Ricercatrice e Fondatrice di Astarea; Salvatore Carrubba, Presidente della Fondazione Piccolo Teatro di Milano e componente del Comitato di Direzione di CULTURA + IMPRESA; Mina Clemente, Responsabile Servizio Cultura e Marketing Territoriale – Camera di Commercio di Milano; Andrea Cornelli – Delegato per ASSOCOM/PR Hub; Giuseppe Costa, Direttore Vicario Assessorato alla Cultura – Regione Lombardia; Walter Hartsarich, già Presidente del MUVE – Musei Civici di Venezia; Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA; Francesco Moneta, Presidente del Comitato CULTURA + IMPRESA; Alessandro Pavesi – Presidente ASSOREL; Anna Puccio, Segretario Generale Fondazione Italiana Accenture, Patrizia Rutigliano, Presidente FERPI; Catterina Seia, Direttore de Arte e Impresa de il Giornale dell’Arte e del Giornale delle Fondazioni.
Per informazioni culturapiuimpresa.ideatre60.it/
Segreteria Organizzativa Premio CULTURA + IMPRESA: premio@culturapiuimpresa.it – tel. 02.3652-9545/8324
Scarica il