Sicurezza a regola d’Arte

Sicurezza a regola d’Arte

Sicurezza a regola d’Arte

 
“Sicurezza a regola d’Arte. Una Piattaforma di Supervisione per la tutela e un management sostenibile dei luoghi di cultura”, è il titolo dell’incontro promosso dal Gruppo DAB – Polo Tecnologico Sicurezza, in collaborazione con Civita, che si svolgerà il prossimo giovedì 9 Ottobre a Roma, presso la sede dell’Associazione Civita.
Si discuterà di protezione e conservazione del patrimonio culturale, ma anche della sua valorizzazione, attraverso la presentazione di alcuni casi riguardanti l’ottimizzazione dei costi di gestione degli asset museali, l’efficientamento energetico e la conservazione delle opere d’arte, nonché la centralizzazione della rete museale e dei siti archeologici romani.
Dopo i saluti dei Presidenti di Associazione Civita e Gruppo DAB, Gianni Letta e Pierluigi Aloisi, seguirà un confronto tra Istituzioni, imprese ed esperti, moderati dalla giornalista RAI Maria Concetta Mattei. Durante l’incontro interverrà Umberto Croppi, consigliere di Federculture, assieme a Biancaneve Codacci Pisanelli, Ph.D. Sicurezza delle strutture monumentali e Capo Segreteria Sottosegretario MIBACT, Alberto Rossetti, Direttore Civita Cultura, Claudio Parisi Presicce, Sovrintendente ai Beni Culturali di Roma Capitale, Daniela Porro, Direttore Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, Santi Maurizio Grasso, Direttore Commerciale DAB Sistemi Integrati e Mauro Annunziato, Coordinatore Smart City ed Ecoindustria ENEA.
Per scaricare l’invito clicca qui.

 
Sicurezza a regola d’Arte. Una piattaforma di Supervisione per la tutela e un management sostenibile dei luoghi di cultura.
Giovedì 9 ottobre ore 9.45
Associazione Civita, Roma, Piazza Venezia, 11.