FEDERCULTURE: BENE FINANZIAMENTI AI BENI CULTURALI

FEDERCULTURE: BENE FINANZIAMENTI AI BENI CULTURALI

FEDERCULTURE: BENE FINANZIAMENTI AI BENI CULTURALI

FINALMENTE SI INVERTE LA ROTTA
«Finalmente si investe di nuovo in cultura. Bisogna dare atto al Ministro Franceschini di aver rimesso in moto una politica di sviluppo per la cultura dopo anni di stasi. Il piano di interventi finalizzato al completamento di opere di restauro e potenziamento in siti grandi e piccoli in diverse aree del paese è importante soprattutto perché collegato a progetti non solo di puro recupero ma anche di valorizzazione e finalizzati ad accrescere la partecipazione dei cittadini e l’intervento dei privati.
Ci auguriamo, che oltre a ciò, entro la fine dell’anno si possa avviare una riforma organica degli strumenti di gestione dei beni e delle attività culturali ferma ormai da decenni, rafforzando così il sistema dell’offerta, la produzione culturale e l’occupazione.»
Così il Presidente di Federculture Roberto Grossi sul Piano strategico “Grandi Progetti Beni culturali” presentato al Consiglio Superiore dei beni culturali dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini.