Il Crowdfunding a sostegno l'arte. Centro-Periferia sulla piattaforma Wind for Fund

Il Crowdfunding a sostegno l'arte. Centro-Periferia sulla piattaforma Wind for Fund

Il Crowdfunding a sostegno l'arte. Centro-Periferia sulla piattaforma Wind for Fund

 
Ami l’arte? Ama gli artisti! Sostieni il talento! Aiutaci a trovare i più sorprendenti artisti under 35 e a dare loro l’opportunità di esporre in grandi mostre. 
Il concorso internazionale per giovani artisti CENTRO-PERIFERIA è tra i nove progetti selezionati da Wind e presenti sulla piattaforma di crowdfunding Wind for Fund attraverso la quale si può contribuire alla realizzazione del progetto Federculture che vuole offrire a giovani talentuosi con meno di 35 anni la possibilità di farsi conoscere e affermarsi nel mondo dell’arte.
Chi ama l’arte e desidera scoprire le nuove tendenze artistiche giovanili da tutto il mondo può partecipare alla campagna a partire da una donazione di soli € 5, grazie alla quale riceverà l’invito all’inaugurazione e un ringraziamento sui social network, fino a € 5.000 per avere una mostra personalizzata a casa propria.
Il progetto CENTRO-PERIFERIA, giunto alla settima edizione, partirà a febbraio con la diffusione del bando e si concluderà in autunno con la realizzazione di due eventi espositivi: la collettiva dei finalisti e la mostra dei vincitori.
Federculture, rete delle maggiori istituzioni culturali in Italia, dal 2006 ad oggi ha coinvolto i propri associati e partner – enti territoriali, aziende e istituzioni di arte contemporanea di tutto il mondo – nella diffusione del bando sui territori al fine di rivelarne il potenziale creativo. La sinergia nata da questa rete ha permesso a molti artisti emergenti di affermarsi con successo nel panorama, spesso inaccessibile, dell’arte contemporanea. Federculture offre in questo modo ai nuovi talenti un vero e proprio palcoscenico itinerante dal quale mettere in luce il loro lavoro e giungere ad esporre nelle istituzioni più prestigiose.
Il Concorso si avvale di un prestigioso Comitato Scientifico, composto da importanti personalità dell’arte contemporanea. Nelle varie edizioni hanno partecipato tra gli altri Luca Massimo Barbero, Philippe Daverio, Michelangelo Pistoletto, Oliviero Toscani, Andrea Viliani e Maurizio Vanni.
In circa dieci anni Centro-Periferia ha selezionato centinaia di giovani artisti provenienti da tutto il mondo e ha permesso loro di esporre in mostre e sedi istituzionali di grande prestigio come il Palazzo delle Esposizioni, il MAXXI, le Terme di Diocleziano e il Tempio di Adriano a Roma, Palazzo Flangini a Venezia, Palazzo Ziino a Palermo, l’Istituto Italiano di Cultura a Belgrado, la sede internazionale di Buenos Aires dell’Alma Mater bolognese.
 

Se ami l’arte e vuoi sostenere i giovani talenti contribuisci anche tu al progetto! Fai vincere la creatività!

Basta un click https://www.derev.com/centro-periferia