FEDERCULTURE: ANCHE DALLA CULTURA PUO’ ARRIVARE UNA RISPOSTA ALL’EMERGENZA

FEDERCULTURE: ANCHE DALLA CULTURA PUO’ ARRIVARE UNA RISPOSTA ALL’EMERGENZA

FEDERCULTURE: ANCHE DALLA CULTURA PUO’ ARRIVARE UNA RISPOSTA ALL’EMERGENZA

DOMENICA SIA UNA GRANDE GIORNATA DI PARTECIPAZIONE CULTURALE E SOLIDARIETA’ PER I TERRITORI TERREMOTATI
Federculture esprime profonda commozione per la tragedia che ha devastato il cuore dell’Italia e partecipa al dolore delle vittime, di chi ha perso familiari, amici e i propri beni più preziosi.
In questo frangente così drammatico crediamo che sia un dovere di ciascuno fare quanto possibile per superare il disastro e procedere verso una ricostruzione fisica, sociale e culturale dei territori e delle comunità colpiti dal terremoto.
Per questo accogliamo con grande favore l’iniziativa del Ministro Franceschini “Museums4Italy” che destinerà gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto ai territori terremotati, grazie alla quale anche dal nostro settore può arrivare un contributo concreto per fronteggiare l’emergenza.
Invitiamo, quindi, tutte le realtà culturali e museali anche non statali, associati a Federculture e non, a mettere in campo un’analoga disponibilità e tutti i cittadini a fruire dei musei nella giornata di domenica per coniugare solidarietà e partecipazione culturale.
TGR Lazio 27/08/2016 ed. ore 14.00. Nel servizio sul patrimonio danneggiato dal sisma (al  minuto 16,20) l’intervento di #Federculture http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b32769ae-74ef-4a6b-ad5c-546d3befa88c.html