Convegno Art Bonus, un’occasione per il nostro territorio e i suoi beni culturali

Convegno Art Bonus, un’occasione per il nostro territorio e i suoi beni culturali

Convegno Art Bonus, un’occasione per il nostro territorio e i suoi beni culturali

Venerdì 22 aprile alle ore 17:30 la Fondazione San Domenico organizza, presso la Sala Bottini a Crema, un incontro dal titolo “Convegno Art Bonus, un’occasione per il nostro territorio e i suoi beni culturali”.
Il convegno ha l’obiettivo di approfondire il meccanismo dell’Art Bonus, un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura introdotto nell’ambito delle “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo” dalla legge n. 106 del 29 luglio 2014.
Il convegno verrà aperto alle 17:30 dai saluti di Giuseppe Strada, Presidente della Fondazione San Domenico, Stefania Bonaldi, Sindaco di Crema e Piero Moro, Presidente SCRP. A partire dall 17:50 sono in programma gli interventi dei relatori principali; Flavia Piccoli Nardelli, Presidente Commissione Cultura Camera con una relazione dal titolo “Mecenati di oggi per l’italia di domani”, a seguire Claudio Bocci, Direttore di Federculture che parlerà dell’Art Bonus e della progettualità culturale e infine Pietro Enrico Fiori, Sindaco di Crema che illustrerà nel suo intervento i benefici ottenuti dall’Art Bonus nell’ esperienza concreta della ristrutturazione di palazzo Brunenghi. Chiudono l’incontro gli interventi del pubblico.
Il convegno è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Scarica il programma