• Richiesta informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Professione

    Città

    Email *

    Autorizzo ai sensi del D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali
    trasmessi.*

  • F.A.Q.

    D Cosa fa Federculture e perché è vantaggioso associarsi?

    D Come posso associarmi a Federculture?

    D Non sono associato ma vorrei essere sempre aggiornato sulle vostre iniziative, come posso fare?

    D Sono un associato e vorrei promuovere un evento, potete aiutarmi?

    R Scopri tutti i nostri servizi e progetti nella sezione Attività

    R Consulta la pagina come associarsi e scarica la modulistica.

    R Lascia i tuoi riferimenti
    nella pagina Amici di Federculture entrerai nella nostra community

    R Sì, lo diffonderemo sui nostri canali. Invia tutto il materiale all'indirizzo email comunicazione@federculture.it

– ANNULLATO – IMPRESA CULTURA 2019, presentazione a Firenze

 

ANNULLAMENTO Presentazione Rapporto Annuale – IMPRESA CULTURA –  26 febbraio a FIRENZE

A causa dei problemi logistici e di mobilità di questi giorni, siamo costretti a rinviare a nuova data la presentazione del XV Rapporto Annuale Federculture – IMPRESA CULTURA – prevista a Firenze domani 26 febbraio alle ore 16.00 presso l’Altana di Palazzo Strozzi.

Ci scusiamo per il disagio e vi daremo al più presto aggiornamenti.

 


Proseguono le presentazioni regionali del quindicesimo Rapporto Annuale Federculture IMPRESA CULTURA. Politiche, reti, competenze il volume che rappresenta ormai un fondamentale punto di riferimento per mappare il variegato arcipelago delle politiche, dei consumi e delle imprese culturali.

Il terzo appuntamento è in programma a Firenze mercoledì 26 febbraio alle ore 16.00 nella Sala Altana di Palazzo Strozzi.

I lavori saranno aperti da ARTURO GALANSINO, Direttore Fondazione Palazzo Strozzi cui seguiranno gli indirizzi di saluto di TOMMASO SACCHI, Assessore Cultura, Moda e Design Comune di Firenze e successivamente la presentazione del Rapporto Federculture da parte di UMBERTO CROPPI, Direttore Federculture.

I contenuti del volume offriranno lo spunto di dibattito in una tavola rotonda coordinata da ANDREA CANCELLATO, Presidente Federculture alla quale interverranno: LEONARDO BASSILICHI, Presidente Camera di Commercio Firenze; SIMONE GHERI, Direttore ANCI Toscana; MATTEO SPANÒ, Presidente Associazione MUS.E; REMO TAGLIACOZZO, A.D. Zètema Progetto Cultura S.r.l., FRANCESCA VELANI, Vice presidente Promo P.A. e Coordinatore Parma 2020.

Scarica il 

 

 


Le altre presentazioni:

Mercoledì 29 gennaio Carditello

Dopo i saluti di apertura di LUIGI NICOLAIS Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, i contenuti del volume sono stati illustrati da CLAUDIO BOCCI, Direttore di Federculture e sono stati spunto di dibattito sui principali temi relativi alle politiche culturali, alla gestione e valorizzazione del patrimonio in connessione con lo sviluppo locale, attraverso gli interventi – articolati in due sessioni di lavoro coordinate da PIERPAOLO FORTE Docente Università del Sannio e ROBERTO FORMATO Direttore Fondazione Real Sito di Carditello -, di: ALFONSO ANDRIA Presidente CUEBC e Ravello Lab; TERESA ARMATO Vicepresidente Scabec S.p.A.; ROSANNA ROMANO Direttore Cultura Regione Campania; REMO TAGLIACOZZO, A.D. Zètema Progetto Cultura S.r.l.; IDA GENNARELLI Direttore Museo Archeologico dell’Antica Capua; TIZIANA MAFFEI Direttore Reggia di  Caserta; GIANNI SOLINO, Direttore Museo Campano di Capua; FRANCESCO MARZANO Amministratore Reggia Travel.

Scarica il 

 

Lunedì 27 gennaio Milano.

L’appuntamento, promosso in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, ha visto un articolato programma di interventi: dopo l’apertura dei lavori di FILIPPO DEL CORNO, Assessore alla Cultura Comune di Milano e STEFANO BRUNO GALLI, Assessore all’Autonomia e Cultura Regione Lombardia e l’intervento di SERGIO ESCOBAR, Direttore Fondazione Piccolo Teatro di Milano, il Rapporto Annuale è stato presentato da CLAUDIO BOCCI, Direttore Federculture.

A seguire una tavola rotonda coordinata da ANDREA CANCELLATO, Presidente Federculture cui sono intervenuti: GIANFRANCO ACCOMANDO, Presidente Fondazione per Leggere; DAVIDE MAGGI, Consigliere delegato alla Cultura Fondazione Cariplo; GIOVANNA FORLANELLI, Vice Presidente Fondazione Luigi Rovati; MARCO LANATA, General Manager Fondazione Pirelli Hangar Bicocca.

Scairca il