• Richiesta informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Professione

    Città

    Email *

    Autorizzo ai sensi del D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali
    trasmessi.*

  • F.A.Q.

    D Cosa fa Federculture e perché è vantaggioso associarsi?

    D Come posso associarmi a Federculture?

    D Non sono associato ma vorrei essere sempre aggiornato sulle vostre iniziative, come posso fare?

    D Sono un associato e vorrei promuovere un evento, potete aiutarmi?

    R Scopri tutti i nostri servizi e progetti nella sezione Attività

    R Consulta la pagina come associarsi e scarica la modulistica.

    R Lascia i tuoi riferimenti
    nella pagina Amici di Federculture entrerai nella nostra community

    R Sì, lo diffonderemo sui nostri canali. Invia tutto il materiale all'indirizzo email comunicazione@federculture.it

RAVELLO LAB 2019 La cultura come risorsa dello sviluppo locale. Una nuova alleanza pubblico-privato

Torna dal 24 al 26 ottobre Ravello Lab, il forum europeo promosso dal 2006 da Federculture e dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, che ormai rappresenta uno dei riferimenti più autorevoli di elaborazione e di proposta rispetto alle politiche di sviluppo territoriale a base culturale.

L’edizione 2019 di Ravello Lab che si svolgerà, come di consueto presso Villa Rufolo, avrà per tema “La cultura come risorsa dello sviluppo locale. Una nuova alleanza pubblico-privato”, che sarà sviluppato nei due tavoli di lavoro: Panel 1 – Strumenti e metodi di Partenariato Pubblico-Privato per la valorizzazione delle risorse culturali; Panel 2 – La valutazione delle performance economiche e sociali dell’offerta culturale nei quali si confronteranno decine di esperti, amministratori, operatori e studiosi chiamati a fornire un contributo di analisi e di proposte basate su esperienze concrete.

Le risultanze dei due tavoli di lavoro saranno presentate nella sessione conclusiva di Ravello, sabato 26 ottobre e confluiranno nelle “Raccomandazioni”, il documento di proposta agli stakeholder e decisori politici che ogni anno viene elaborato al termine dei Colloqui.

Ravello Lab si avvale del sostegno del MiBACT, di Confindustria, della Rappresentanza italiana della Commissione Europea e della Camera di Commercio di Salerno e del patrocinio di: Segretariato Generale del Consiglio d’Europa, CNEL, Conferenza delle Regioni, ANCI, UPI, UNIONCAMERE, Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania e Provincia Salerno.

Scarica il