• Richiesta informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Professione

    Città

    Email *

    Autorizzo ai sensi del D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali
    trasmessi.*

  • F.A.Q.

    D Cosa fa Federculture e perché è vantaggioso associarsi?

    D Come posso associarmi a Federculture?

    D Non sono associato ma vorrei essere sempre aggiornato sulle vostre iniziative, come posso fare?

    D Sono un associato e vorrei promuovere un evento, potete aiutarmi?

    R Scopri tutti i nostri servizi e progetti nella sezione Attività

    R Consulta la pagina come associarsi e scarica la modulistica.

    R Lascia i tuoi riferimenti
    nella pagina Amici di Federculture entrerai nella nostra community

    R Sì, lo diffonderemo sui nostri canali. Invia tutto il materiale all'indirizzo email comunicazione@federculture.it

COMUNICARE CON LA CULTURA Workshop di premiazione del Premio CULTURA+IMPRESA VI edizione

Lunedì 20 maggio a Milano presso la Business School del Sole 24 ore si svolgerà il Workshop di premiazione del Premio CULTURA+IMPRESA VI edizione COMUNICARE CON LA CULTURA 
FOCUS SULL’IMPRESA

Il Premio CULTURA+IMPRESA è l’iniziativa promossa da Federculture e The Round Table dedicata al riconoscimento e alla valorizzazione delle best practice di sponsorizzazioni, partnership e produzioni culturali e progetti realizzati  con l’utilizzo di Art bonus. 

Nell’edizione 2019 del Premio si sono registrate alcune interessanti novità, tra le quali la più significativa è stata la grande adesione dei Progetti Under 35 che costituiscono un quarto del totale dei progetti iscritti e che, nella short list dei progetti candidati a vincere il Premio, salgono a circa un terzo. Altro dato rilevante è l’ampia rappresentatività della dimensione economica dei progetti presentati. Il 35% dei finalisti è costituito da progetti realizzati con un budget che va dai 5.000 fino ai 25.000 Euro. Il 30% va da un minimo di 26.000 Euro fino a 100.000 Euro. Il restante 35% va da oltre i 100.000 fino a un massimo di 6 milioni di Euro di investimenti.

Il Comitato di Selezione del Premio CULTURA + IMPRESA 2018-2019 ha valutato le candidature pervenute, indicando i 20 progetti che concorrono all’assegnazione dei Premi nelle tre categorie, “Sponsorizzazioni e Partnership”, “Produzioni Culturali d’Impresa”, e “Art Bonus” e alle menzioni speciali che quest’anno comprendono la “Digital Innovation nelle Arti”, (in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture) “Progetti Under 35” (in collaborazione con Patrimonio Cultura) e “Fondazioni d’Impresa”.

Il Premio CULTURA + IMPRESA 2018-2019 è promosso da Comitato non profit Cultura + Impresa. Fondato da The Round Table e Federculture, con i Patrocini Istituzionali di Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Lodi con il contributo di ALES e Fondazione Italiana Accenture. Altri partner del Premio CULTURA + IMPRESA 2018-2019 sono Arte e Imprese/Il Giornale dell’Arte, TVN Media Group, Salone della CSR, EXIBART. Hanno dato ad oggi il proprio patrocinio: ACRI, ANCI, ASSIF, ASSIFERO, ASSOREL, ASSOCOM – PR Hub, FERPI, PRIORITALIA, UNICOM.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla piattaforma digitale IdeaTre60 messa a disposizione dalla Fondazione Italiana Accenture: http://culturapiuimpresa.ideatre60.it/