• Richiesta informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Professione

    Città

    Email *

    Autorizzo ai sensi del D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali
    trasmessi.*

  • F.A.Q.

    D Cosa fa Federculture e perché è vantaggioso associarsi?

    D Come posso associarmi a Federculture?

    D Non sono associato ma vorrei essere sempre aggiornato sulle vostre iniziative, come posso fare?

    D Sono un associato e vorrei promuovere un evento, potete aiutarmi?

    R Scopri tutti i nostri servizi e progetti nella sezione Attività

    R Consulta la pagina come associarsi e scarica la modulistica.

    R Lascia i tuoi riferimenti
    nella pagina Amici di Federculture entrerai nella nostra community

    R Sì, lo diffonderemo sui nostri canali. Invia tutto il materiale all'indirizzo email comunicazione@federculture.it

IMPRESA CULTURA 2018, PRESENTAZIONE NAZIONALE

La presentazione nazionale del Rapporto Annuale Federculture IMPRESA CULTURA 2018 si svolgerà a Milano il 22 ottobre 2018 alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Milano, alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli.

Il Rapporto Annuale Federculture, giunto alla quattordicesima edizione, rappresenta la più importante fonte di aggiornamento e analisi sulle politiche culturali, le dinamiche di domanda e offerta, i processi di innovazione che investono la cultura e gli ambiti connessi.

La pubblicazione del Rapporto 2018 coincide con l’avvio della nuova legislatura e con un Governo che si dichiara in forte discontinuità con i precedenti.

Cogliendo con animo costruttivo questo spirito di nuovo inizio, il Rapporto sottolinea i problemi irrisolti, antichi e nuovi, della gestione della cultura in Italia, riflette sulle criticità e le debolezze del sistema dell’offerta e della produzione culturale, ma individua anche gli obiettivi per il prossimo futuro delle imprese culturali e di tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel settore, nella convinzione che grazie alla cultura è possibile rendere migliore il nostro Paese, più accogliente e inclusivo, più forte nella competizione internazionale, più preparato per affrontare le sfide che l’innovazione tecnologica pone ad un livello sempre più elevato.

Per questo è necessario un Paese più reattivo anche in ambito culturale; consapevole dei propri mezzi, che li sappia riconoscere e li sappia usare (bene), che voglia credere nelle sue potenzialità.

Le imprese culturali sono a disposizione, al servizio del Paese per partecipare alla costruzione di una Italia che sia all’altezza della sua Storia, con cittadini di prima e di nuova generazione forti, istruiti e colti.

Per iscriverti all’evento, invia una mail a eventi@federculture.it oppure registrati on line qui

Scarica l’