• Richiesta informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Professione

    Città

    Email *

    Autorizzo ai sensi del D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali
    trasmessi.*

  • F.A.Q.

    D Cosa fa Federculture e perché è vantaggioso associarsi?

    D Come posso associarmi a Federculture?

    D Non sono associato ma vorrei essere sempre aggiornato sulle vostre iniziative, come posso fare?

    D Sono un associato e vorrei promuovere un evento, potete aiutarmi?

    R Scopri tutti i nostri servizi e progetti nella sezione Attività

    R Consulta la pagina come associarsi e scarica la modulistica.

    R Lascia i tuoi riferimenti
    nella pagina Amici di Federculture entrerai nella nostra community

    R Sì, lo diffonderemo sui nostri canali. Invia tutto il materiale all'indirizzo email comunicazione@federculture.it

Premio Cultura di Gestione 2005 III edizione

Il Premio Cultura di Gestione, giunto alla sua terza edizione, si presenta come l’unica iniziativa in cui le esperienze più innovative nel campo della gestione e valorizzazione della cultura, del territorio e da quest’anno dello sport, si mettono a confronto e delineano le dinamiche e le prospettive per il futuro di uno dei comparti più importanti del nostro Paese.

Dai cento progetti pervenuti in questa edizione, presentati da amministrazioni e enti pubblici, associazioni, fondazioni e altre realtà, emerge con forza che, anche in tempi di ristrettezze economiche, lo sforzo e l’impegno per la gestione e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale sono sempre maggiori. Che risulta vincente la collaborazione tra pubblico e privato nella promozione dello sviluppo locale e che bisogna integrare l’offerta culturale con l’ambiente ed i servizi per il tempo libero.

In una realtà socio-economica in continuo divenire il nostro patrimonio deve essere collocato al centro delle strategie di sviluppo socio-economico del territorio attraverso l’esaltazione del suo valore e della sua capacità di incidere sul tessuto sociale. Approfondire la conoscenza del territorio, la sua storia e le sue potenzialità ha portato ad acquisire maggior consapevolezza delle ricadute sociali ed economiche derivanti da un adeguato utilizzo del nostro patrimonio.

Un ringraziamento particolare va alle istituzioni pubbliche e alle imprese private che hanno creduto in quest’iniziativa contribuendo a realizzarla.

I vincitori >>>