• Richiesta informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Professione

    Città

    Email *

    Autorizzo ai sensi del D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali
    trasmessi.*

  • F.A.Q.

    D Cosa fa Federculture e perché è vantaggioso associarsi?

    D Come posso associarmi a Federculture?

    D Non sono associato ma vorrei essere sempre aggiornato sulle vostre iniziative, come posso fare?

    D Sono un associato e vorrei promuovere un evento, potete aiutarmi?

    R Scopri tutti i nostri servizi e progetti nella sezione Attività

    R Consulta la pagina come associarsi e scarica la modulistica.

    R Lascia i tuoi riferimenti
    nella pagina Amici di Federculture entrerai nella nostra community

    R Sì, lo diffonderemo sui nostri canali. Invia tutto il materiale all'indirizzo email comunicazione@federculture.it

Condividi

Formazione

Federculture è da diversi anni impegnata nell’organizzazione di corsi di aggiornamento e formazione di alto profilo destinati a dirigenti e responsabili delle attività culturali di enti pubblici, privati e non profit.

Presso la sede della Federazione si svolgono periodicamente seminari dedicati all’approfondimento di diverse tematiche inerenti i settori della cultura, del turismo, dello sport e dell’ambiente. Project management, controllo di gestione, normativa degli appalti e dei servizi pubblici, comunicazione e ufficio stampa, marketing e fund raising, questi alcuni dei temi che vengono affrontati nei diversi appuntamenti.

I seminari sono rivolti a dirigenti, funzionari e operatori di amministrazioni e aziende pubbliche, di istituzioni pubbliche/private, società e associazioni, nonché professionisti e imprenditori operanti nei servizi per la cultura, per lo sport e il tempo libero.

Gli incontri costituiscono utili occasioni per approfondire aspetti giuridici, economici, gestionali negli ambiti citati con l’obiettivo di fornire un aggiornamento costante e gli strumenti utili per orientarsi nell’ambito dei servizi e delle attività culturali e ricreative.

Le giornate seminariali sono pensate per agevolare l’interazione dei docenti, scelti tra esperti e professionisti dei diversi settori, con i partecipanti, al fine di un proficuo scambio reciproco. Inoltre, il ricorso alla presentazione di esperienze concrete costituisce fonte d’ispirazione per gli enti nel loro agire quotidiano.

Tutti gli incontri prevedono condizioni di partecipazione agevolate per gli Associati Federculture.