• Richiesta informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Professione

    Città

    Email *

    Autorizzo ai sensi del D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali
    trasmessi.*

  • F.A.Q.

    D Cosa fa Federculture e perché è vantaggioso associarsi?

    D Come posso associarmi a Federculture?

    D Non sono associato ma vorrei essere sempre aggiornato sulle vostre iniziative, come posso fare?

    D Sono un associato e vorrei promuovere un evento, potete aiutarmi?

    R Scopri tutti i nostri servizi e progetti nella sezione Attività

    R Consulta la pagina come associarsi e scarica la modulistica.

    R Lascia i tuoi riferimenti
    nella pagina Amici di Federculture entrerai nella nostra community

    R Sì, lo diffonderemo sui nostri canali. Invia tutto il materiale all'indirizzo email comunicazione@federculture.it

Condividi

Le città della cultura

“Le Città della Cultura” Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo è un appuntamento biennale sui grandi temi dello sviluppo economico e sociale del Paese.

Le Città sono sempre state, nella storia del nostro Paese, veri e propri laboratori d’innovazione, conoscenza e sviluppo economico ed è nei centri urbani, grandi e piccoli, che si è costituito il tessuto culturale che caratterizza i nostri territori e ancora oggi è un elemento di ricchezza e unicità. Oggi più ch mai,Città e i territori devono tornare ad essere officine di un nuovo Rinascimento, recuperando la storia e la vocazione dell’Italia. Per questo è indispensabile raccogliere ed indirizzare tutte le energie disponibili (amministrazioni, imprese, associazionismo, non-profit) verso unmodello di competitività territoriale che coniughi identità e innovazione.

La Conferenza “Le Città della Cultura” rappresenta un’occasione unica di dibattito sulle politiche pubbliche per la cultura e il turismo, nella quale amministratori locali, politici, operatori, manager pubblici e privati, si confrontano per delineare strategie innovative per l’incremento della nostra offerta culturale e turistica e per riaffermare il ruolo chiave di entrambi i settori per lo sviluppo del Paese.

La Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo, “Le Città della Cultura”, è promossa da ANCI, UPI, Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, Legautonomie, Federculture.